PANNELLI TAMBURATI

A parità di dimensioni, un pannello tamburato risulta essere di molto più leggero di altre tipologie di pannelli, con caratteristiche meccaniche notevolmente superiori. Per queste sue qualità risulta adatto all’impiego in diversi settori, dall’arredamento alle porte interne e negli allestimenti fieristici.

Questo tipo di pannello grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e robustezza è particolarmente adatto alla realizzazione di stand e showroom, con la possibilità di realizzare pannelli di varie dimensioni fino a 5 metri di altezza con fresate perimetrali secondo le specifiche date dal cliente, garantendo tempi rapidi di realizzazione e massima affidabilità.
Il pannello tamburato per allestimenti fieristici è formato da una struttura perimetrale in legno di abete essiccato, e riempito al suo interno con carta a nido d’ape, ricoperto su entrambi i lati con fogli di mdf(anche ignifugo o nobilitato).

Questo tipo di pannello è studiato e creato per divenire una porta per interni, con la possibilità di personalizzare il design. Il pannello tamburato per porte interne è formato da una struttura perimetrale in legno di toulipier e riempito al suo interno con carta a nido d’ape, ricoperto su entrambi i lati con fogli di mdf a seconda della finitura che si vuole andare a conferire alla porta.

MDF da 5 mm se si vuole lasciare la porta liscia
MDF da 8 mm se si vuole incidere
MDF da 10 mm se si vuole pantografare